sabato 21 aprile 2012

Corsi di bra fitting

Tempo fa ho affrontato l'argomento dei corsi professionali per diventare bra fitter

Riprendo l'argomento dal momento che ho notato la frequente ricerca sul web da parte di alcune lettrici.

All'estero e in particolare in Gran Bretagna e Stati Uniti esistono dei corsi professionali orientati al settore Retail che preparano alla messa in prova dei capi di biancheria intima femminile in luoghi quali boutique, reparti lingerie e negozi di intimo. 

Io ho avuto la fortuna di poter avere una formazione di tipo "on the job" presso il reparto lingerie del department store Moores of Coleraine in Nord Irlanda e completare all'interno della stessa azienda il percorso formativo.

Non ho contato il numero di fittings che ho fatto, ma sono senz'altro centinaia se non migliaia. Questo mi ha consentito di poter acquisire diversi tipi di capacità ed esperienze che devo al fatto di essermi trovata quasi per caso in un luogo dove ho avuto modo di lavorare con persone preparate, pazienti e desiderose di trasmettere le proprie conoscenze ed esperienze.

Ho quindi messo in prova un elevato numero di prodotti delle più note marche, cosa che non avrei potuto fare in nessun altro modo e luogo e che nemmeno un corso professionale avrebbe potuto darmi dal momento che ho incontrato diversi casi reali che hanno anche segnato la mia vita dal punto di vista emozionale.

A chi volesse diventare una bra fitter e magari un giorno trovare lavoro presso un negozio, boutique o reparto di biancheria intima femminile di un grande magazzino italiano, consiglio di tenere d'occhio gli annunci di lavoro del department store Moores of Coleraine e di altri department stores che prevedono al loro interno tale figura professionale per fare una delle esperienze di lavoro più entusiasmanti che possiate fare all'estero. 

Grazie di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento